[TYPO3-UG Italy] chi mi mette nella direzione giusta? tt_content.text.20

Roberto Torresani typo3 at torresani.eu
Tue Dec 16 20:03:27 CET 2014

Ciao Paolo
purtroppo i miei suggerimenti fanno sempre uso massicco di TypoScript, non
so se potrà essere utile

Il giorno 16 dicembre 2014 18:09, Paolo Bragagni <paolo.bragagni at gmail.com>
ha scritto:

> la parte centrale e' fatta tutta con contenuti. volevo mettere anche la
> lista delle news e degli eventi come contenuti e non all'interno del
> template, ma mi pioceva prenderlo da un altra parte dell'albero.

Per inserire in una pagina il contenuto di un altra pagina puoi utilizzare
l'oggetto CONTENT. Riporto un esempio di codice con alcune indicazioni:

page.10 {
  subparts.TAG = CONTENT
  subparts.TAG {
      table = tt_content
      select {
        # lista delle UID dei contenuti
        # uidInList = 50, 51
# lista delle UID della pagina
        pidInList = 20
        orderBy = sorting
        # eventuali colonne su cui limitare la select
        where = colPos = 0
        languageField = sys_language_uid
      }
    }
}

> PS.
> se inserisco in un contenuto di una  pagina il contenuto di un altra quale
> setup template mi prende?

Prende il template della pagina che stai visualizzando, non quella dalla
quale stai prendendo contenuti.