[TYPO3-UG Italy] Re: Backend Layout

michele de blasi michele_de_blasi at libero.it
Wed Dec 3 10:13:34 CET 2014

Ciao Attilio,
grazie mille per la risposta.
Purtroppo sono un po' impelagato con Typo3. Ho iniziato da poche settimane ad usarlo e quindi sono ancora in alto mare. Diciamo che ho installato l'introduction Package preconfigurata e che sto lavorando su quella. quindi con il loro template (giusto?). Dopodichè ho bisogno di creare questo nuovo layout che mi da questo problema (causa della mia inesperienza naturalmente). Detto questo credo di usare Fluid (ma cos'è veramente?) e che non ho configurato il TSREF. Ho tentato di capirci qualcosa guardando un video e lui dopo averlo creato con wizard, va modificare il setup del template (ma non so cosa faccia) e il codice html, al quale accede dal filelist, che però nel quale io non ho nessun file nella cartella template... solo un index.html che però è vuota.
Sicuramente saranno domande banali e per questo mi scuso in anticipo.
Grazie mille