[TYPO3-UG Italy] [TYPO3 Neos] Installazione su server con Plesk

Tonix - Antonio Nati tonix at interazioni.it
Wed Aug 27 23:15:53 CEST 2014

Il 27/08/2014 18:40, Alex knt ha scritto:
> io ti consiglio di provarlo, perchè tutte le supposizioni che tu stai
> dando potrebbero anche essere giuste, ma non dimenticare che composer
> per creare il rpogetto flow/neos ha bisogno di linkare direttamente
> alla directory php.d>php, a prescindere dall'utenza, quindi non c'è
> scampo.

Continuo ad avere dubbi.

La pagina
http://docs.typo3.org/flow/TYPO3FlowDocumentation/TheDefinitiveGuide/PartIII/PackageManagement.html
parla di cartelle del sito dove installare packages, e mi risulta
difficile pensare che un composer attivato (in CGI) da un utente
specifico, con .INI php forzato, possa decidere di andare dove vuole lui.

Invece, nel caso molto più probabile di uso di php-cli (php da command
line), si può specificare il parametro -c per indicare il php.ini da
forzare. (o impostare con -d i singoli parametri):
http://stackoverflow.com/questions/24521328/how-to-override-php-cli-configuration-with-custom-php-ini.

A parte che non ho il minimo interesse in Flow/NEOS, come ISP reputo che
qualsiasi installazione di un CMS o di una applicazione WEB debba essere
assolutamente fatta con strumenti usabili da qualsiasi utente senza
privilegi (a parte i casi di macchine dedicate o pacchetti LAMP
integrati su desktop). Anche quando installo per me, mi comporto come un
utente senza privilegi.

Ciao,

Tonino

         Inter at zioni            Interazioni di Antonio Nati
    http://www.interazioni.it      tonix at interazioni.it