[TYPO3-UG Italy] Si può configurare l'editor di BE?

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Fri Sep 20 16:54:45 CEST 2013

Ciao Eugenio,

Il 20/09/2013 15:14, Epistrofeo ha scritto:
> Ciao a tutti,
> Ho un sito multilingua che supporta tra le altre anche russo e cinese.
> Quando creo una nuova pagina in BE ed inserisco un testo in russo dopo
> aver salvato, mi ritrovo il testo convertito, ogni singolo carattere
> nella relativa entity html. Il risultato è che non posso modificare
> nulla perchè non riesco a leggerlo.

questo dipende da delle errate configurazioni a livello di charset.
Dovresti verificare:
- charset di default di mysql
- charset delle tabelle
- inizializzazione della connessione php - mysql
- configurazioni di TYPO3

Ti giro questo link che può forse aiutarti:
http://wiki.typo3.org/UTF-8_support

Ps: stai lavorando con una versione 4.5?

Mauro Lorenzutti

CTO / Software Architect
mauro.lorenzutti at webformat.com
Tel.   +39-0427-926.389

WEBFORMAT srl -- www.webformat.com
Via S. Francesco d'Assisi, 6 -- 20122 MILANO
Corte Europa, 12 - 33097 SPILIMBERGO (PN)

*** TYPO3 Certified Integrator *** - *** Magento Certified Developer ***