[TYPO3-UG Italy] Si può configurare l'editor di BE?

Epistrofeo epistrofeo01 at gmail.com
Fri Sep 20 15:14:19 CEST 2013

Ciao a tutti,
Ho un sito multilingua che supporta tra le altre anche russo e cinese.
Quando creo una nuova pagina in BE ed inserisco un testo in russo dopo
aver salvato, mi ritrovo il testo convertito, ogni singolo carattere
nella relativa entity html. Il risultato è che non posso modificare
nulla perchè non riesco a leggerlo.

Effettua una conversione da cirillico a entity html e salva tutto così
nel db.

Vorrei invece che salvasse direttamente il cirillico nel db (ho utf8).

Sapete come posso configurare l'editor per non fargli fare questa
conversione?

Grazie mille
Eugenio