[TYPO3-UG Italy] Problema visibilità pagine di default e non tradotte su sito multilingua

Attilio Monti attilio.monti at newtvision.com
Mon Oct 28 18:56:37 CET 2013

Ciao Nicola,
se non ho capito male tu hai un sito che ha, supponiamo, 3 lingue:
Italiano, Inglese, Francese
ma in alcune determinate pagine tu desideri vedere solo ed esclusivamente
una lingua ?
Ad esempio alla pagina con id = 19 deve essere fissato L = 2 dove 2 = uid
lingua francese
dico bene ?
se così fosse hai provato a mettere nel template della pagina
config.sys_language_uid = 2
così da forzarlo al nascere ?

oppure più brutalmente io sempre a livello di TSRef metterei le condizioni
[globalVar = GP:L = 1] || [globalVar = GP:L = 0]
e qui metterei un redirect forzato a L=2 o qualcosa del genere

spero che abbia capito bene il tuo problema

però ti chiedo io una info, visto che uso la tua stessa versione, ho messo
nella root page le lingue che per adesso mi servono (Italiano e Inglese)
Italiano in realtà non serve perché per me è id=0 quindi la lingua base ma
l'ho incluso perché ho un sito che invece è inverso.
Ho messo in un sito dove necessito di lingua italiana di base e inglese
come secondaria i Page Translation settati come Inglese, e a quel punto mi
viene proposto di tradurre tutti i tt_content e fin qui tutto bene, per
richiamare il menù ho provato ad usare FLUID con questo codice:

<languageMenu:widget.menu languages="1" layout="Flags" languageTitle="1" />

mi inserisce correttamente la bandiera dell'italia e quella degli usa, ma
dice che non esiste traduzione per la lingua inglese, ma se metto a mano
nella url &L=1 ovviamente la lingua c'è e la lingua base rimane clicabile,
il problema l'ho risolto in modo alternativo, ma avrei gradito usare FLUID,
tu come hai messo ?

(Il TS che ho usato è stato questo:
temp.langmenu = HMENU
temp.langmenu {
  special = language
  special.value = 0,1
  1 = GMENU
  1 {
    NO = 1
    NO {
      XY = [10.w]+15, [10.h]+5
      backColor = #123456
      transparentBackground = 1
      10 = IMAGE
      10.file = GIFBUILDER
      10.file {
        backColor = white
        XY = [10.w]+2, [10.h]+2
        10 = IMAGE
        10.file = typo3/gfx/flags/it.gif  || typo3/gfx/flags/us.gif
        10.offset = 1,1
      }
     }
    ACT < .NO