[TYPO3-UG Italy] T3 e gestione responsiva di gruppi di immagini

Marco Antonioli antonioli at gammsystem.com
Fri Oct 25 12:28:48 CEST 2013

Ciao

allora forse non avevo capito.
Nel bootstrap package il funzionamento è già così, perchè dici di no?
Se hai un gruppo di immagini, vengono disposte in base allo spazio disponibile e in base al dispositivo, secondo le regole del boostrap.

Permane il problema per me grosso del resize in peso delle immagini (se non prendo un abbaglio) . Non è corretto far vedere e scalare una img di grosse dimensioni sul dispositivo mobile in un contesto responsive intendo. Ma mi pare che al momento non ci sia una soluzione, o per lo meno ho provato una ext e non mi pare funzionare ( https://github.com/rtp-ch/rtp_imgquery ) e nemmeno questa ( adx_adaptive_images).
A dire il vero la prova non è che sono stato ad approfondire ma ce l'ho in nota.

PS le griglie tipo masonry che dicevamo prima per forza non saranno mai ottimali, qualche caso sicuramente porta buchi..

Marco Antonioli
Gamm System Srl

Tel +39 0372 25137
Fax +39 0372 557854