[TYPO3-UG Italy] Bootstrap di Twitter e comportamento immagini in colonne multiple

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Mon Nov 4 12:41:45 CET 2013

Salve
sto provando il bootstrap di twitter (fedext) per un sito. Premetto
che non ho pratica specifica circa l'uso in dettaglio dello stesso.
Capita questo:
inserendo un tipo di contenuto COLUMN GRID (es: con 33% per colonna x
3 colonne) tutto va meravigliosamente bene, ma se si tenta di inserire
ad esempio in cima ad ogni colonna una immagine larga quanto la
stessa, il risultato e' che, nel momento in cui si ridimensiona la
videata (breakpoints intermedi) le immagini causa lo stile settato in
overflow: hidden vengono tagliate e questo non va bene.
Il comportamento potrebbe essere accettato e si tratta di sole
immagini ma, supponiamo l'inserimento di tre loghi con scritte
inserite in modalita' grafica e si nota subito, con effetto molto
spiacevole, che una parte risulta tagliata.
Pensavo, senza che qualcuno mi maledica, o meglio mi attendevo che le
immagini rispondessero in modo flessibile ridimensionandosi
leggermente nel momento in cui la videata viene ristretta.
Passato un certo punto (mi sembra sotto i 640 px) tutto si
ridimensiona mi sembra correttamente.
Qualcuno ha notato/risolto questi comportamenti?

grazie

ALESSANDRO TUVERI

AREA SERVIZI INFORMATICI E MULTIMEDIALI
Servizi WEeb d'Ateneo