[TYPO3-UG Italy] ereditare frontend layout

Nicola Della Marina nicola.dellamarina at webformat.com
Wed Aug 28 11:40:22 CEST 2013

Ciao Paolo,

Il campo layout della pagina non è studiato per essere ereditato, quindi
è normale che richieda un po' di lavoro, la soluzione che hai indicato
con lo slide dovrebbe essere l'unica applicabile.
Una soluzione più semplice potrebbe essere di usare il Backend Layout
(backend_layout) per interagire anche con il layout di Frontend, ti
aggiungo il link a questo tutorial che ho sperimentato personalmente,
anche se non usa automake template potrebbe darti qualche indicazione utile.

http://blog.sebastiaandejonge.com/articles/2012/july/26/implementing-typo3s-backend-layouts/

Saluti
Nicola

Nicola Della Marina

Frontend Developer
nicola.dellamarina at webformat.com
Tel. +39-0427-926.389

WEBFORMAT srl – www.webformat.com
Via S. Francesco d'Assisi, 6 – 20122 MILANO
Corte Europa, 12 - 33097 SPILIMBERGO (PN)

TYPO3 Certified Integrator
Certified MAGENTO Frontend Developer