[TYPO3-UG Italy] Forzare la variabile L via typoscript o simili

Roberto Torresani typo3 at torresani.eu
Mon Aug 5 09:36:03 CEST 2013

Ciao!
mi aggiungo alla discussione con alcune considerazioni lato typoscript,
perchè in alcuni passaggi mi sembra di aver visto delle risposte
ambigue, cercando di dare una possibile strada da percorrere.

con linkVars è possibile indicare quali sono i parametri presenti
nell'url della pagina corrente da riportare anche nei link interni verso
altre pagine. E' possibile anche indicare delle espressioni regolari per
indicare i valori possibili
Esempio preso dal manuale:
config.linkVars = L(1-3), print
appenderà nei link della pagina i valori 1, 2 o 3 per il parametro L e
il valore del parametro print

config.uniqueLinkVars=1 eviterà di appendere più volte lo stesso parametro.

Per aggiungere un parametro ai link della pagina, la strada è un po' più
difficile, vanno considerate tutte le modalità di inserimento dei link:
semplice menù delle pagine, link inserito in un contenuto di testo, link
creato da un estensione sviluppata bene, link creato da un estensione
sviluppata "male", ...

Il parametro typoscript da utilizzare per l'aggiunta di parametri è
invece additionalParams
(http://docs.typo3.org/typo3cms/TyposcriptReference/Functions/Typolink/Index.html)
Il lavoro grosso è impostarlo per tutti le casistiche indicate sopra.

Ciao
Roberto
Google+ TYPO3 Italia:
https://plus.google.com/u/0/communities/105428608368758663792