[TYPO3-UG Italy] sito multi lingua: problema con userFunc in condizione

Nicola Cerchiari nicola.cerchiari at gmail.com
Fri Aug 2 09:07:17 CEST 2013

Salve a tutti,
posto anche qui questo problema visto che sulla lista inglese non ho
riscontrato un grosso successo.

Ho un sito basato su typo3 6.1.x con realurl e fluidpages per i templates.
Ho settato il multilingua e tutto funziona, infatti se chiamo
www.sito.com/fr/ o www.sito.com?L=3 la condizione

[globalVar= GP:L=3]
config.language = fr
config.locale_all = fr_FR
config.sys_language_uid = 3
[global]

risponde correttamente e il sito si vede in francese.

Vorrei aggiungere alla condizione una userFunc per mostrare il sito nella
lingua corretta in modo automatico basandomi sull'ip dell'utente, quindi ho
aggiunto:

[globalVar= GP:L=3] || [userFunc = user_geoLocator(FR)]
config.language = fr
config.locale_all = fr_FR
config.sys_language_uid = 3
[global]

il problema è che ho verificato che la userFunc in sè e per sè funziona (ho
aggiunto la funzione nel file AdditionalConfiguration.php per la cronaca)
rispondendo true/false correttamente e attivando la condizione (avevo
provato ad aggiunger un redirect e partiva correttamente), ma il sito non
viene presentato tradotto se non per un solo contenuto richiamato via ajax
a cui passo il parametro per la lingua.
Ovviamente il sito è correttamente e completamente tradotto in quanto con
il parametro di lingua il sito risponde perfettamente.

Qualcuno mi a dire dove sto sbagliando?

Grazie a tutti.
--
*Nicola Cerchiari*