[TYPO3-UG Italy] tyho3 v6.x ed estensioni in GLOBAL SCOPE

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Mon Apr 29 19:46:23 CEST 2013

Ciao Stefano

primi test * positivi *
ho fatto una prova nel mio PC (Ubuntu) che qui descrivo:

1. installato da zero in un sito (t3-master.it) la versione 6.0.4 del
CMS TYPO3

2. ripetuta l'installazione in altra dir con un dominio diverso (t3-slave.it)

3. caricato alcuni files per permettere l'output, ecc. definito alcuni
modelli di pagina, ecc.

4. installato in t3-master.it l'estensione: ws_flexslider per fare una
prova; naturalmente secondo quanto previsto la +ext si installa
solamente in LOCAL quindi si trova in:
/var/wwww/t3-master.it/web/typo3conf/ext/ws_flexslider

5. configurata e verificato l'output, ok

6. creato un symlink in: /var/www/t3-slave.it/web/typo3conf/ext/ con
nome ws_flexslider,che punta al path di cui al punto 4. precedente

7. sempre int3-slave.it aggiornato la pagina dal modulo extension
manager; ora vedo il nome della +ext che risulta ovviamente non
installata

8. ho cliccato il pulsante + per installarla e tutto e' filato liscio

9. configurato, ecc, ... prova di output... ecc. vedo correttamente
l'animazione

ora suppongo che questa procedura probabilmente non funzionera' per
tutte le estensioni; e' gia' QUALCOSA perche' se funziona per la
maggior parte di esse, come presumo, permette di ottenere un ambiente
"pseudo-globale"  che risolve il problema.

Quando ho tempo nei prossimi giorni provo ad installare altre +ext
piu' popolari e vediamo come va....

saluti

ALESSANDRO TUVERI

AREA SERVIZI INFORMATICI E MULTIMEDIALI