[TYPO3-UG Italy] Problema visualizzazione file su dam da parte di un utente

Fabio Ceccarani fabio.ceccarani at gmail.com
Wed Apr 3 11:37:43 CEST 2013

Ciao a tutti, ho questo problema:

un utente di BE (non amministratore) riesce a caricare i file normalmente
da MEDIA>FILE, ma se va in MEDIA>LIST non vede i file appena caricati. I
nuovi file non vengono visti nemmeno dalla finestrella di caricamento dei
file del content type FILE LINKS.

Ho provato a dare al gruppo di cui fa parte l'utente tutti i permessi del
mondo, a indicizzare nuovamente i file, ma niente. L'unico modo che ho per
fargli vedere i file è entrare con il mio utente amministratore cliccare su
MEDIA>LIST e andare nella cartella in cui li ha caricati. Dopo questa
azione anche il suo utente vede tutti i file.

Tra l'altro non riesce a modificare i metadati perché la matitina è
disabilitata...

Non so che altri permessi settare! Deve essere sicuramente una banalità, ma
non la trovo...
Qualcuno ha un'idea?

Grazie mille
Fabio