[TYPO3-UG Italy] menu menu menu....

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Mon Sep 3 16:01:28 CEST 2012

Salve

tempo fa per un lavoro mi sono trovato nei guai per lo stesso motivo
(uso di menu colorati di primo livello), in quanto sul piu' bello il
committente ha cambiato idea e ha rovesciato l'intero ordine di una
decina di menu ognuno con un diverso colore.

Questo significa metter mano a una certa quantità di stili; ho risolto
in questo modo e mi limito a dare solo un suggerimento:

* aggiungere un campo in piu' tra le proprieta' di pagina

* questo campo in pratica e' di tipo colorpicker e permette al
redattore di selezionare il colore desiderato (es. #ff0000, rosso)

* nel TS  ad esempio aggiungere:

(nota. lavoro a memoria, verificare se il campo e' gia' prepended con
il # o meno...)

laddove: 'field:tx_colormenu' fa riferimento al campo (field) che qui
per esempio e' stato creato con il nome "tx_colormenu"

* eventualmente gestire il campo se vuoto con un valore di default

In pratica si sa il colore in modalità CSS inline ed eventualmente il
resto (larghezze, altezze, ecc.) lo si definisce con gli stili
navLevel1 ecc. cioe' attraverso 'class='.

si potrebbe fare anche una estensioncina se non c'e' gia'.
dovrebbe bastare.... a presto