[TYPO3-UG Italy] best practices per server

David Denicolò | InteRa davdenic at intera.it
Thu Nov 29 11:10:38 CET 2012

personalmente non mi occupo della parte sistemistica, posso però dirti
che un classico lamp può andare bene, ma se devi curare le performance e
avrai molto traffico devi curare le ottimizzazioni sia da parte
sistemistica che TYPO3 e dare al virtuale un bella dose di ram e cpu,
insomma il classico 486 con 512 non va bene per TYPO3 ;)
inoltre ti consiglio nginx che sembra nettamente più performante di apache.
Giusto per farti un esempio ultimamente per un "progettino" ho in piedi
un server per l'http (apache) unito ad un altro server per il db (mysql)
entrambi 16core e 16GB.
Se invece è un sito di basso profilo probabilmente 1-2 cpu e 1-2GB
bastano, ma qui è meglio se intervengano gli esperti sistemisti.
ciao

--
David Denicolò
InteRa graphic web e-motion