[TYPO3-UG Italy] disabilitare una pagina con typoscript

Roberto Torresani erreti at siel.it
Thu Mar 22 13:51:15 CET 2012

Ciao Nicola!
dipende un po' dalle condizioni e da come si deve comportare quando
chi cerca di caricare la pagina "incriminata" non è autorizzato, ma
penso che adattando il seguente codice, dovresti ottenere quello che
ti serve:

[browser = msie]
page.10.subparts.MENU.excludeUidList = 4
[GLOBAL]
[browser = msie] && [globalVar = TSFE:id = 4]
config.additionalHeaders = HTTP/1.0 301 Permanent Redirect | Location:/
[GLOBAL]

La prima condizione imposta che se si guarda il sito da IE, non sarà
visualizzato nel menu la pagina con id 4
La seconda invece, che accedendo alla pagina con id 4 da  IE, si viene
rediretti alla home

Roberto