[TYPO3-UG Italy] tt_news: problemi con elenco LATEST

Simone Paolinelli paolinelli at mediaus.it
Wed Mar 21 11:58:12 CET 2012

Buondì a tutti,

vi riporto sotto il TS che ho scritto per elencare le ultime news
(LATEST) e filtrarle per categoria nel caso in cui ne sia selezionata una.
Il problema che ho è uno strano comportamento nella seleziona delle news
di cui riporto la sequenza delle azioni che lo manifestano:

1A - accedo alla pagina senza selezionare la categoria => tutto ok,
vengono visulizzate tutte le news (url: /it/news/?no_cache=1)
2A - filtro per categoria => nessuna news visualizzata (url:
/it/news/?no_cache=1&tx_ttnews[cat]=19)

SVUOTO LA CACHE (clear ALL cache)

1B - filtro per categoria => tutto ok, vedo le news di categoria (url:
/it/news/?no_cache=1&tx_ttnews[cat]=19)
2B - accedo alla pagina senza selezionare la categoria => nessuna news
visualizzata (url: /it/news/?no_cache=1)

Credo quindi che sia un problema di cache ma la pagina contenitore ha la
cache disabilitata e lo stesso vale per le tt_news

Se "scommento" le righe commentate invece pare funzionare (ieri sera mi
pareva non funzionasse nemmeno così ma probabilmente erano allucinazioni
da stanchezza ;-)

lib.latestNews < plugin.tt_news

[globalVar = GP:tx_ttnews|cat > 0]
lib.latestNews.categoryMode = 1
lib.latestNews.categorySelection = TEXT
lib.latestNews.categorySelection.data = GP:tx_ttnews|cat
#lib.debugText.50 = TEXT
#lib.debugText.50.data = GP:tx_ttnews|cat
#lib.debugText.50.wrap = DEBUG cat=|
#[else]
#lib.debugText.50 = TEXT
#lib.debugText.50.value = DEBUG cat non selezionato
[global]

lib.latestNews {
   templateFile = fileadmin/tt_news_templates/tt_news_v2_template.html
   singlePid = 10
   code >
   code = LATEST
   displayLatest.date_stdWrap.strftime=%m.%y
   displayLatest.image.file.maxW = 220
   displayLatest.image.file.width = 220c
   displayLatest.image.file.maxH = 110
   displayLatest.image.file.height = 110c