[TYPO3-UG Italy] i pulsanti submit non funzionano

Giampi impeg2002 at yahoo.it
Thu Mar 8 10:11:12 CET 2012

Salve a tutti,
sto realizzando il mio primo sito in Typo3 e al di là delle normali difficolta di ambientamento sono molto soddisfatto per tutte le funzionalità che questo CMS offre.
Veniamo al problema.
Quando lancio il sito, noto che non funzionano i pulsanti "submit", quindi non sono in grado di inviare dei moduli o di eseguire ricerche all'interno del sito.
Il sito gira su Typo3 4.5.11 in locale su XAMPP 1.7.3. Ho fatto diverse prove e ho notato che il problema si presenta su tutti i browser. Ho notato che ripristinando il doctype di default di Typo3, in internet explorer 9 i pulstanti funzionano normalmente, negli altri browser, invece, continuano a non funzionare.
Da cosa potrebbe dipendere questo problema?
Grazie per la vostra disponibilità
Giovanni