[TYPO3-UG Italy] feed rss aiuto

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Mon Jan 30 17:13:14 CET 2012

Diamine
ci sono passato proprio oggi. Una +ext ora deprecata e fuori i canoni
della sicurezza era: PMK_newsfeed_export (o qualcosa del genere).

Risolvi piu' che egregiamente in questo modo:

* installa tt_news
* apri il manuale Oo da Backend
* vedi la sezione XML dove ci sono tutti gli oggetti
* crea una pagina dedicata all'export/pubblicazione RSS
* da web > clicca la pagina > Template > edita tutto il record
* inserisci la liberia RSS che trovi in "include from extensions"
* fai riferimento al manaule e copia gli oggetti dallo stesso nel box
SETUP del template
* definisce il pid (o i pid) delle cartelle che contengono le news e
il grado di ricorsivita'
* fai una anteprima della pagina. Se definisci la pagina con i valori
di default avrai la pagina con type=100 quindi dovrai vedere la pagina
cosi':

http://www.tuosito.it/index.php?id=3&type=100

il type lo puo comodamente cambiare.... sopra l'esempio riguarda la
pagina uid=3 alla quale devi aggiungere la variabile in get
"&type=100" altrimenti non vedi un accidente.

buon lavoro

ALESSANDRO TUVERI

AREA SERVIZI INFORMATICI E MULTIMEDIALI
Servizi WEeb d'Ateneo