[TYPO3-UG Italy] News e directmail

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Fri Jan 27 12:42:46 CET 2012

Ciao cesare,

Il 27/01/2012 11:04, Cesare ha scritto:
> Ciao, volevo sapere se qualcuno ha già dovuto implementare una cosa simile.
>
> Io dovrei mandare una news come newsletter. Semplice... utilizzo
> l'estensione dkd_news2directmail... nuova news... manda come newsletter
> ed il gioco è fatto ... pensavo io.
>
> Invece si vuole un altra cosa. Mandare una newsletter con più news
> marcate come newsletter. A questo punto una sorta di lista delle news.
> Avete qualche idea a riguardo ?

Il direct mail ti consente di inviare delle news inserendo il plugin
tt_news nella pagina che devi inviare. Potresti poi creare una categoria
di news es. "newsletter" che l'utente deve associare alle news che vuole
spedire, poi configuri il plugin nella pagina da spedire dicendo di
listare solo le news associate alla categoria "newsletter".

Il problema di questa soluzione, però, è che devi comunque definire un
numero di news da listare e quindi potresti perderne qualcuna o inviarne
qualcuna in più newsletter. Oppure Potresti però fare un'estensione del
tt_news per filtrare le news in base a delle date oltre che in base alla
categoria.

In alternativa potresti usare l'elemento di contenuto "include records"
per includere manualmente le news da inviare.

  Mauro Lorenzutti

*** TYPO3 Certified Integrator ***
e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com