[TYPO3-UG Italy] aggiornamento typo3

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Mon Jan 23 12:44:48 CET 2012

Ciao Simone,

Il 23/01/2012 11:20, Simone Costesso ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> è possibile passare direttamente da un typo3 4.2.5 alla versione
> 4.6.10.. senza problemi o è necessario fare degli step aggiuntivi?

fatte salve, come diceva Roberto, le compatibilità di versione PHP e le
compatibilità delle estensioni, in linea di principio non ci sono
problemi nel fare un upgrade dalla 4.2.x alla 4.6.3 (o 4.5.10). Ho fatto
salti simili in passato senza problemi, l'upgrade wizard è in grado di
apportare tutte le correzioni / aggiornamenti del caso.

Attenzione però alle estensioni: molto probabilmente dovrai aggiornare
la maggior parte di esse e qualcuna potrebbe non funzionare più. Ma
questo è un problema di compatibilità con il core di TYPO3 che non
risolvi facendo gli upgrade per step.

P.S. come già suggerito da altri, gli upgrade è sempre meglio farli su
una versione di sviluppo del sito, a meno che non siano minor release
(es. da 4.5.9 a 4.5.10).

  Mauro Lorenzutti

*** TYPO3 Certified Integrator ***
e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com