[TYPO3-UG Italy] aggiornamento typo3

Roberto Torresani erreti at siel.it
Mon Jan 23 12:26:35 CET 2012

Ciao Simone!
un po' di confusione sui numeri :) Le ultime sono la 4.5.10 e la 4.6.3
Teoricamente non dovrebbero esserci problemi e il passaggio essere
indolore fino alle 4.5.X, dipende un po' dalle estensioni utilizzate.
Nella 4.6.X varie estensioni potrebbero avere qualche problema. Se hai
notato nell'extension manager molte riportano aggiornamenti per
funzionare nella 4.6.
Altra cosa da tenere d'occhio è la versione di PHP che dalla 4.6 deve
essere la 5.3

Consiglio mio è quello di fare dei passaggi per gradi. Partendo dalla
4.2.5 farei
- aggiornamento alla 4.2.17
- aggiornamento alla 4.3.14
- aggiornamento alla 4.4.12
- aggiornamento alla 4.5.10
- aggiornamento di tutte le estensioni
- verifica che tutto funziona
E' probabile che alcune estensioni segnalino restrizioni con le varie
versioni e li va affrontato caso per caso.
A quel punto puoi passare alla 4.6.3 e verificare se tutto funziona.

Potresti anche provare direttamente un passaggio diretto alla 4.5.10,
ma ti consiglio di farlo su una versione di backup per riuscire a
verificare tutte le estensioni, senza danni sull'orginale

Ciao
Roberto

Certified TYPO3 Integrator