[TYPO3-UG Italy] CSS e styles.content.get

Cristian Buja cristian at intera.it
Mon Aug 20 10:06:44 CEST 2012

Il 16/08/2012 16:32, Paolo Bragagni ha scritto:
> quindi mi confermi che bisogna creare tanti css per quante differenti
> versioni di csc-firstHeader, cioe' non c'e' modo tramite typoscript di
> inserire direttamente la classe css?

Non è sicuramente uno degli argomenti piu semplici ma se ispezioni il TS
dell'css_styled_content puoi vedere come viene generata la classe
'csc-firstHeader':

# Content header:
lib.stdheader = COA
lib.stdheader {
   # Create class="csc-firstHeader" attribute for <Hx> tags
   3 = LOAD_REGISTER
   3.headerClass = csc-firstHeader
   3.headerClass.if.value=1
   3.headerClass.if.equals.data = cObj:parentRecordNumber
   3.headerClass.noTrimWrap = | class="|"|
}

In pratica viene creata una variabile di registro contentente la
class='csc-firstHeader' se il contenuto è il primo contenuto della pagina.

Quindi un esempio di come intervenire con il TS potrebbe essere tramite
le condition (dove 1 e 2 sono gli id delle pagine delle 2 rootline):

[PIDinRootline = 1]
   lib.stdheader.3.headerClass = csc-firstHeader-rootline1
[PIDinRootline = 2]
   lib.stdheader.3.headerClass = csc-firstHeader-rootline2
[global]

Questo è solo un modo, potresti per esempio pensare di utilizzare il
campo layout della pagina per definire anche quale classe dell'header
usare, creare una costante TS e almeno altri 1000 modi.

Ciao.