[TYPO3-UG Italy] typo3 newbie

David Denicolò | InteRa davdenic at intera.it
Wed Aug 1 09:25:51 CEST 2012

Ciao, al T3CampItalia 2011 c'è stato un bel intervento della mia collega
Elena proprio su questo, trovi il video in italiano sul sito
www.t3campitalia.it

Poi ti posso dire che personalmente non amo templavoilà e preferisco il
metodo classico con Autoparse template unito a "grid" per il layout del BE.
In pratica puoi iniziare con il classico template in XHTML, sostituire i
tuoi marcatori oppure usare con autoparse template direttamente gli ID.
Con Typoscript generi menu, configuri plugin e poi appena ti evolvi un
attimo arrivi a fare cose pazzesche.
Per siti semplici solitamente poche estensioni buone ti permettono di
fare tutto, come la tt_news.
Anche qui trovi cose interessanti tra i video delle passate edizioni.

ciao

--
David Denicolò
InteRa graphic web e-motion