[TYPO3-UG Italy] T3Registration: alcuni problemi

Federico Bernardin typo3list at bernardin.it
Mon Apr 2 16:20:24 CEST 2012

Il giorno 02/apr/2012, alle ore 15:30, Rino Razzi ha scritto:

> Ciao Federico ...
>
> Ho seguito le tue indicazione e funziona!!
> Grazie mille.
>
> Ora però mi si pone un altro problema:
> come faccio a far visualizzare (o a mandarla via email) all'utente la password generata automaticamente?

Ciao dipende dal tipo di processo che hai usato. In ognuna delle mail, comunque nel testo nel locallang puoi mettere i marcatori per ogni campo salvato nel db.
Tipo per la mail dopo che ha confermato il link inviatogli:

plugin.tx_t3registration_pi1._LOCAL_LANG.it.confirmationFinalText = gentile utente grazie per esserti confermato la tua password è: ###PASSWORD###.
Dovrebbe funzionare

> [...]
> Ecco il typoscript:
> plugin.tx_t3registration_pi1._LOCAL_LANG.it.addressError=E'obbligatorioinserirel'indirizzo
> plugin.tx_t3registration_pi1._LOCAL_LANG.it.last_nameError=E'obbligatorioinserireilcognome
> plugin.tx_t3registration_pi1._LOCAL_LANG.it.zipError=E'obbligatorioinserireilCAP
> plugin.tx_t3registration_pi1._LOCAL_LANG.it.cityError=E'obbligatorioinserirelaCitta
> plugin.tx_t3registration_pi1._LOCAL_LANG.it.countryError=E'obbligatorioinserireilpaese
> plugin.tx_t3registration_pi1._LOCAL_LANG.it.telephoneError=E'obbligatorioinserireiltelefono

Facendo così non devi usare singleErrorEvaluate altrimenti devi inserire anche la regola, ad esempio:

> plugin.tx_t3registration_pi1._LOCAL_LANG.it.telephoneError=E'obbligatorioinserireiltelefono
diventa
plugin.tx_t3registration_pi1._LOCAL_LANG.it.telephoneRequiredError=E'obbligatorioinserireiltelefono

In pratica se non usi singleErrorEvaluate hai un testo di errore per ogni campo a prescindere da quante regole non ha soddisfatto, invece se usi singleErrorEvaluate = 1 (lo puoi fare anche solo per un campo) devi indicargli il testo per ogni regola come ti ho mostrato sopra.

Ciao
Federico