[TYPO3-UG Italy] Disinstallazione di un'estensione

mauro.lorenzutti at webformat.com mauro.lorenzutti at webformat.com
Sun Oct 9 10:44:22 CEST 2011

Salve Ernesto,

per rimuovere completamente un'estensione, senza lasciare traccia del suo passaggio, devi procedere come segue:

1. disinstallare l'estensione tramite l'extension manager
2. cancellare i sorgenti dell'estensione dalla cartella typo3conf/ext
3. eliminare dal DB tutte le tabelle e i campi creati dall'estensione (l'install tool può aiutarti in questo)
4. rimuovere eventuali configurazioni inserite nel file typo3conf/localconf.php (cerca la chiave dell'estensione)

Così facendo non rimarrà più traccia dell'estensione installata.

Ciao,
Mauro

On Fri 07/10/11 19:02 , esetti at interfree.it sent: