[TYPO3-UG Italy] Disinstallazione di un'estensione

esetti at interfree.it esetti at interfree.it
Fri Oct 7 18:02:10 CEST 2011

Buonasera al forum.

Ho una questione sulle estensioni di Typo3: esiste una procedura per
disinstallare completamente un'estensione (riportando il sistema nello stato
precedente)?

Lo chiedo perchè mi è successo di almeno due volte (con mm_forum e
templavoila) che una volta disinstallata l'estensione una successiva
reinstallazione presentasse dei problemi. Con mm_forum, per esempio, non
veniva ripresentata la procedura di configurazione iniziale, mentre
templavoila non riconosceva la cartella "template".

Ho tentato di ripulire l'installazione cancellando le tabelle da MySQL e la
cartella dell'estensione, ma ho l'impressione che il sistema resti comunque
"sporco" dopo una disinstallazione.

Grazie e buon weekend (per chi può permetterselo :-)
Ernesto