[TYPO3-UG Italy] Salve a tutti

Roberto Torresani erreti at siel.it
Mon Oct 3 09:03:56 CEST 2011

Ciao Carlo!

Il giorno 01 ottobre 2011 15:34, Carlo Fusco <linuxcarlo at yahoo.it> ha
scritto:

> Salve a tutti ragazzi. Ho notato che in italiano non c'è molto su typo 3,
> eppure si tratta di uno dei migliori cms. Perchè non mettiamo su un sito
> come quello di joomla.it?

sarebbe sicuramente una buona iniziativa. Come in tutte le cose serve un
gruppo di persone che si offre a determinare degli obiettivi e delle
modalità per raggiungerli. La difficoltà maggiore è nel tenere aggiornato il
sito, non solo mettendo una news che riporta, ad esempio, l'uscita della
nuova versione da scaricare, ma scrivendo e soprattutto aggiornando guide e
manuali in italiano. Per essere un buon sito non dovrebbe essere la copia di
quello inglese con alcuni testi in italiano.

Un paio di anni fa siamo riusciti a costituire un gruppo per promuovere
TYPO3 con un evento: www.t3campitalia.it
Fra 4 settimane ci sarà la seconda edizione a Bologna, in cui sarà possibile
incontrare e confrontarsi con utilizzatori del cms di tutta Italia. Potrebbe
essere interessante riuscire a costruire le basi di questo progetto già in
quell'incontro.
Per il momento, cerchiamo di capire in mailing list chi è interessato e in
che modalità può contribuire.

Ciao
Roberto

--
28-29 ottobre 2011, Bologna: seconda edizione del T3Camp
Italia<http://www.t3campitalia.it/><http://www.t3campitalia.it/programma-talk-conferenza-typo3/typoscript-questo-sconosiuto.html>