[TYPO3-UG Italy] nuovi "CMS" pubblicizzati in Italia ....

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Mon Nov 28 14:58:53 CET 2011

Ulteriore ragguaglio: il sito

http://it.impresasemplice.it/wordpress

offre wordpress
- installazione 1.300 euro
- canone mensile 18 euro

conoscendo il prodotto ho i miei forti dubbi; mentre per il MIO SITO
che inizia subito a far fatica sia nella gestione che nelle
possibilita' di espansione (es. aree protette e altro), si vede
chiaramente che il costo mensile e' di

4,99 euro

ora il problema nella formazione di siti piccoli-medi e' legato a un
paio di cose:

* TYPO3 CMS richiede alcune risorse e dai miei calcoli 300MB stanno
poco a consumarsi; quindi se offerto lo spazio in un VPS/SERVER a meno
di non disporre di molti clienti (50-100) non e' popssbile fornire
spazio web annuale a costo basso (nell'ordine diciamo di 30-50 euro)
CONCORDATE?

* TYPO3 CMS per fare quanto propone MIO SITO ha bisogno di
installazione di diverse utilities grafiche (si vede: album pdf
sfogliabile, ecc.) di contro il MIOSITO non offre la stessa velocita'
di caricamentoi e gestione delle pagine (mancano diverse cose come una
clipboardm, ecc.)

Sostanzialmente capita che la persona poco pratica si faccia sedurre
dagli effetti grafici e dal costo basso per scegliere qualcosa che poi
in un secondo tempo ritiene insufficiente. Siete dell'idea?

a presto

ALESSANDRO TUVERI

AREA SERVIZI INFORMATICI E MULTIMEDIALI
Servizi WEeb d'Ateneo