[TYPO3-UG Italy] Un'unica installazione Typo3 per più siti

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Mon Nov 28 10:02:34 CET 2011

MULTIDOMINIO (piu' domini in unica installazione e unico accesso da BE)

Meglio ancora --- un breve "tutorial" piu' semplice lo ho tgrovato qui:

http://xavier.perseguers.ch/en/tutorials/typo3/configuration/realurl.html

infatti le istruzioni di Dulepov non presentano chiaramente come va
configurato anche apache o altro e sono piuttosto dispersive.

Bene, ho verificato e le istruzioni sopra hanno risolto vari passaggi
che avevo saltato (perche' non spiegati bene in altre pagine/tutorial).

Ora ho un problema; la situazione e' tre siti:
sito1 (principale) id=1
sito2
sito3

non si sa per qualche motivo ma la configurazione realurl generata in
web/typo3conf dopo la cancellazione manuale (file:_
realurl_autocon.php) come da istruzioni di Dulepov, non e' stata
rigenerata, cosicche' ho aggiunto in coda a localconf.php il codice
per definire i tre domini.

Fin qui tutto bene, poi generato le pagine root per i tre domini e
configurato i domini da BE. ANche qui tutto ok e si vede tutto
correttamente,.

Installato anche una +ext per cancellare la cache di realurl.

Ora il problema e' il seguente;: per i primi due va tutto bene, mi
collego a http://www.sito1.it e http://www.sito2.it e vedo il segment
del path, invece quando vado nel terzo il formato di una sottopagina
e' il seguente:

http://www.sito3.it/199/

ovvero non c'e' path ne' nome del segmento passato attraverso le
proprieta' di pagina. Il sito funziona correttamente, potrei anche
fregarmene, ma sarebbe bello avere anche il terzo, quarto sito, ecc.
con realurl....

grazie a chi interviene...

ALESSANDRO TUVERI

AREA SERVIZI INFORMATICI E MULTIMEDIALI