[TYPO3-UG Italy] comportamento strano wfqbe usato in un'estensione

Nicola Cerchiari nicola.cerchiari at gmail.com
Mon May 23 14:35:48 CEST 2011

Ciao a tutti,
[ questa mi sa che è per Mauro ;) ]
Sto usando wfqbe in una mia estensione e ho notato questo strano
comportamento.
Se utilizzo l'estensione per ottenere un recordset da un db MySql, l'array
che ne risulta è sia associativo che numerico, ovvero lo stesso record è
presente 2 volte con indice numerico e indice nominato dal campo della
select effettuata.
Se invece faccio una query su un db MS SQL l'array che ne risulta non è
associativo ma solo numerico.
Fin qui avevo pensato ad una diversa restituzione del recordset da parte di
mssql e amen, però testando la query su una pagina, quindi usando wfqbe come
contenuto per restituire in modo tabellare i dati, i nomi dei campi che
arrivano dalla query sono presenti.

C'è un modo per uniformare il risultato a quello MySql o devo "girarci
intorno"?

Grazie come sempre,
Nicola