[TYPO3-UG Italy] Quali requisiti per scelta server?

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Fri Mar 18 16:47:25 CET 2011

Ciao
mi infilo nella discussione perche' da tempo sto cercando di valutare
vari servizi di hosting/VPS/macchine dedicate e altro.

> infatti è vero che di servizi a buon prezzo ce ne sono a valanghe,
> trovare un buon hosting che dia una buona qualità e una buona
> assistenza è già più difficile.
ci sojno molti servizi all'estgero che forniscono soluzioni dedicate
di hosting per typo3cms: a2hosting, ecc. cercare il google per 'typo3
hosting dedicated'...

> Io ho scelto col mio fornitore un servizio managed, non faccio il
> sistemista, e sono rimasto in Italia così da poter parlare al
> telefono con l'assistenza e coi sistemisti. Tra l'altro ho potuto
> anche visitare la webfarm un paio di volte e una volta ci ho portato
> anche un mio cliente :)
eh qui bisogna vedere: quanto costa? Tutto dipende poi da quanto fai
pagare al tuo cliente in termini di servizio di hosting. QUi e' tutto
un programma: sarebbe necessario finalmente "scucire" delle cifre e
renderle pubbliche.
Infatti se un cliente apprende che si sono servizi da 4 euro al mese e
tu proponi loro la meta' dello spazio web per dieci volte il costo,
vallo a spiegare che dai un servizio migliore, ecc.

> Il mio consiglio con TYPO3 è andare sulla qualità e non fare la
> guerra del prezzo più basso.
OK, le offerte in VPS, macchine managed o meno sono infinite, non e'
facile valutare

> Se vuoi una dritta sul fornitore posso darti il link su skype o in
> email, non voglio usare il ng per fare pubblicità.
batti un colpo anche a me se puoi, grazie!

ALESSANDRO TUVERI

SERVIZI WEB D'ATENEO
CSIT, Centro Servizi Informatici e Telematici
Università degli Studi di Udine
tel. ufficio 0432-558904
Homo sine pecunia est imago mortis