[TYPO3-UG Italy] Quali requisiti per scelta server?

Roberto Torresani erreti at siel.it
Mon Mar 14 17:29:48 CET 2011

Ciao Lucia!
dovresti provare a capire dove è lento. Non conosco molto del servizio di
server hosting linux di Aruba, ma immagino che cpu e memoria siano condivisi
su più clienti. Per questo motivo potrebbe essere che il server ha dei
momenti con più sovraccarico oppure che la precedente volta condividevi il
server con applicazioni meno pesanti...
Sul quesito di quali caratteristiche deve avere un sito per essere veloce,
servirebbe fare un'analisi del tuo sito: accessi all'ora, quantità di
contenuti, eventuali elaborazioni di dati. Qualsiasi soluzione può essere
non sufficiente....

Ciao
Roberto

Il giorno 14 marzo 2011 16:04, Lucia Sereni <lucia.sereni76 at gmail.com> ha
scritto:

> Ciao,
>
> Ho installato un sito typo3 4.4.2 sul server Aruba Hosting Linux base.
> Funziona tutto.
> Ma c'è un grande difetto: è lentissimo!
> Questa lentezza è snervante.
> In passato avevo installato una versione precedente di Typo3 con
> Templavoila, ma non era così lento.
>
> Forse dipende dall'uso dell'estensione Templavoila con TV-framework del WEC
> Starter Package,
> ma vorrei continuare ad usare queste estensioni.
>
> Sto cercando un altro server, ma quali requisiti devo chiedere per avere un
> [...]

27 novembre 2010, Bologna, T3Camp Italia: Typoscript, questo
sconosciuto<http://www.t3campitalia.it/programma-talk-conferenza-typo3/typoscript-questo-sconosiuto.html>