[TYPO3-UG Italy] extendedshop e dhl

Vito Valente vito.valente at techlab.it
Fri Mar 4 11:29:10 CET 2011

Buongiorno a tutti,

sto sviluppando con Paolo Nugnes un sito di e-commerce, come su consiglio di Mauro abbiamo installato l'estensione wss_dhl per prevedere il pagamento delle spese di spedizione con DHL in base al peso.
Purtroppo però mi trovo in difficoltà con tale modulo.

Vado a fare un esempio concreto:

Ho 6 prodotti e 3 face di peso.
I prodotti hanno tutti un peso di 2 Kg (suppongo sia in kg l'unità di misura) mentre le face di peso sono 5,8 e 10 Kg con rispettivamente 5.00 8.00 e 10.00 euro (giusto per non incasinarci coi numeri)

Bene, che succede ? che se io metto nel carrello solo uno di quei prodotti, quindi per il peso complessivo di 2kg, come prezzo della spezione mi restituisce sempre 10.00 euro, quindi calcolando l'ultimo peso inserito (10 kg).
Anche facendo la somma di due o più prodotti nel carrello, ma sempre con il peso che non arriva a 10 Kg, mi restituisce sempre il prezzo come se stessi spedendo 10 Kg di prodotti.

Ieri però, provando e riprovando mi è capitata una cosa strana, selezionando un altro prodotto, di 2 Kg sempre, mi ha dato il prezzo esatto, ovvero 5.00 euro (poiché non superava la soglia dei 5Kg).

Se potreste darmi delucidazioni, in particolare il sig. Lorenzutti che ha creato l'estensione gliene sarei molto grato.

Saluti
Vito Valente