[TYPO3-UG Italy] montare solo una sezione dell'albero con element browser

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Tue Mar 1 19:30:25 CET 2011

Ciao a tutti
una delle cose fastidiose in TYPO3 e' legata al fatto che di norma
l'element browser per selezionare ad esempio delle pagine (sto
provando toi category)
presenta TUTTO l'albero del sito.

Vorrei fare in modo (ma non trovo soluzione) che quando un utente
accede ad un determinato sysfolder, tramite qualcosa come le OPTIONS
possa essere limitato l'albero da visualizzare attraverso l'element
browser.

Esempio pratico:

ho il sysfolder id=101
un visitatore entra, edita un record. Clicca sull'element browser ed
invece di vedere tutto l'albero (es. root uguale a uid=1 e tutte le
sottopagine) in pratica mi "monta" come nuova root ad esempio la
uid=38  mi fa vedere "solo" le sottopagine della uid 38

c'e' una soluzione o chiedo troppo?

grazie

ALESSANDRO TUVERI

SERVIZI WEB D'ATENEO
CSIT, Centro Servizi Informatici e Telematici
Università degli Studi di Udine
tel. ufficio 0432-558904
Homo sine pecunia est imago mortis