[TYPO3-UG Italy] R: Scegliere Typo3 rispetto ad altri cms

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Tue Mar 1 17:34:29 CET 2011

Ciao
creare gruppi e utenti nel BE non e' per niente difficile.
Il nuovo redattore dovrebbe cmq essere preparato "un minimo" per
entrare nei concetti di accessibilita' di TYPO3 CMS. Il fatto che
qualsiasi +ext agganciata a TYPO3 debba usare le medesime procedure di
BE (creazione codici, ecc.) rende l'ambiente di BE uniforme ed
accessibile.,
Ho provato altri CMS e sinceramente ho abbandonato anche per questo
punto; tutti promettono "facilita' d'uso" scarsamente mantenuta.
Poi c'e' da dire una cosa: ci sono certe cose da imparare.
Se vogliamo un prodotto flessibile, ovvero usare slider, glider,
caroselli, utenti e gruppi, bisogna che il redattore si dia da fare
per imparare cose nuove.
Se vuoi un cellulare complesso, e sfruttarlo al massimo devi imparare
le varie funzionalita', non si scappa...

Quoting Fabio <greywolf1988 at gmail.com>:

> Interessane l'ext che mi avete proposto, se non sbaglio l'avevo vista ieri
> guardando le ext in elenco
> Però il fatto è che da lato amministrazione è facile creare questi gruppi di
> tab per il cliente?il problema è che non deve essere troppo complicata la
> cosa nel BE, fosse cosa che devo fare io lo userei di sicuro..comunque lo
> provo subito, a me per altri progetti probabilmente serve !
> Grazie della segnalazione

ALESSANDRO TUVERI

SERVIZI WEB D'ATENEO
CSIT, Centro Servizi Informatici e Telematici
Università degli Studi di Udine
tel. ufficio 0432-558904
Homo sine pecunia est imago mortis