[TYPO3-UG Italy] Come forzare un campo a int(11) unsigned

Tonix (Antonio Nati) tonix at interazioni.it
Fri Jan 14 11:25:28 CET 2011

Il 14/01/2011 08:59, David Denicolò | InteRa srl - graphic web e-motion
ha scritto:

> certamente la tua lamentela è giustificatissima, il kickstarter è
> stato un po' trascurato sarebbe bastato veramente poco a fare delle
> buone migliorie. Forse è trascurato proprio perché è solo un
> kickstarter e non un IDE.

Uso Eclipse per lo sviluppo PHP, ed il kickstarter mi server solo per il
DB (e relativi TCA)  e lo scheletro vuoto delle nuove pi.
Posso andare a mano per il DB, però la tabelle create a mano, senza TCA,
per typo3 non esistono proprio e non partecipano all'integrazione delle
altre estensioni che eventualmente potrebbero usare quei campi.

Se esiste un IDE che oltre a creare i campi del DB genera in automatico
anche i TCA necessari, ditemelo e lo adotto subito.

> Tra l'altro se guardi il changelog ti rendi conto che è un estensione
> con pochi aggiornamenti l'anno, ma che è in piedi da parecchi anni, ad
> indicare che il metro adottato è proprio quello di tenere l'estensione
> come solo kickstarter e niente di più.
>
> http://forge.typo3.org/projects/extension-kickstarter/repository/changes/trunk/ChangeLog
>

> Hai già provato a contattare il team di sviluppo per sottoporre la tua
> indicazione?

Avevo scritto al curatore del kickstarter, senza risposta, ed oggi ho
aperto una richiesta di modifica.
In fin dei conti, che il sistema generi in automatico UID del tipo
int(11) unsigned, e poi non permetta di creare altri campi int(11)
unsigned per me è un baco.

Ciao,

Tonino

> ciao

         Inter at zioni            Interazioni di Antonio Nati
    http://www.interazioni.it      tonix at interazioni.it