[TYPO3-UG Italy] Traduzioni , locallang.xml e it.locallang.xml

Marco Antonioli antonioli at gammsystem.com
Wed Jan 12 17:04:52 CET 2011

ciao a tutti,
ho un quesito relativo al comportamento ottimale da utilizzare circa la
gestione delle traduzioni.

Premesso che parto dal presupposto di voler utilizzare il nuovo sistema
messo a disposizione nell'install tool che pesca le traduzioni dal server di
traduzione ufficiale, questo crea la cartella sotto typo3conf e quindi tutte
le mie traduzioni sono in locale.

Prendiamo ad esempio tt_news:
con questo sistema mi ritrovo il file che mi serve (tralasciamo le varie
dir) it.locallang.xml nella mia typo3conf.
tt_news (sia che sia montato come locale piuttosto che globale) presenta la
sua locallang.xml.

Per poter usare il mio file it.locallang.xml non ci deve essere la
corrispondente entry per la lingua italiana nel file locallang.xml di
tt_news (da wiki, va eliminata a mano la parte)

Ora il problema. Se elimino la parte nella ext nel file locallang.xml e devo
fare un aggiornamento della estensione, questa mi ricarica il file
completo.... e se non mi ricordo della procedura e sono online mi trovo le
label tutte sballate in quanto la locallang.xml ha priorità se viene trovata
la entry per la lingua.
Stesso prob sia che l'installazione sia locale che globale.

Ovvio che se ho le label settate da TS non ho problemi.

Voi come vi regolate ? Che tecnica adottate?

Spero di essermi spiegato
grazie!!
ciao marco

--