[TYPO3-UG Italy] Come forzare un campo a int(11) unsigned

Stefano Cecere scecere at krur.com
Tue Jan 4 22:03:36 CET 2011

On Tue, 04 Jan 2011 19:38:01 +0100, Tonix (Antonio Nati)
<tonix at interazioni.it> wrote:

> Sto sviluppando un'estensione basata su molte tabelle MySQL, e sto
> usando le foreign key per garantire l'integrità del DB.
>
> Mi sta nascendo un problema su un campo che deve far riferimento alla
> UID dell'utente, perché dovrebbe essere int(11) unsigned, mentre il kick
> starter genera solo int(11), quindi la foreign key non viene accettata.
> Ho modificato il campo (tutti i campi) a mano, ho modificato anche
> ext_tables.sql, ma dopo ogni modifica del kick starter, tutto viene
> rimesso com'era prima, int(11).
>
> Ho la sensazione che l'operazione sia impossibile (spero di sbagliarmi).

è impossibile se continui ad usare il kickstarter per modificare
l'estensione!

questa è una prassi molto sconsigliata perchè appunto perdi tutte le
modifica "a mano" che il kickstarter non supporta

una volta fatto il prototipo dell'estensione, e modificato ext_tables.sql
non lanciare più il kickstarter!

ciao e buon anno

--

   Stefano Cecere