[TYPO3-UG Italy] problema backend typo3

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Fri Feb 25 13:37:43 CET 2011

Salve a  tutti
mi inserisco nella discussione per un breve commento e spero di
trovare conferma in quello che sostengo.

A partire dalla v.4.4 le release hanno presentato delle novita'
interessati come il 'deprecation log' e l' 'error log' visibile da BE;
notoriamente questi due attivati rubano un bel po' di risorse in
termini di spazio disco, db, cpu.

Mi auguro che qualcuno pensi a togliere dal default, magari sfruttando
uno strumento di avviso (al login) che avvisa della eventuale
opportunita' di attivarle.

Per la mia esperienza in un sito dove ho tentato solamente di vedere
il log (piuttosto affollato) mi sono trovato la pagina KO dopo un po'
di tempo a causa della mancanza di memoria (non bastavano nemmeno
256MB!)

saluti

Quoting Nicola Cerchiari <nicola.cerchiari at gmail.com>:

> Infatti lo abbiamo trovato parsando il codice passo passo fino ad arrivare
> al file temp_CACHED...ext_tables.php.
> E da lì abbiamo beccato la funzione (GPvar) che si piantava e verificandola
> anche con la sua sostituta non capivamo cosa potesse bloccare, ripeto solo
> certe volte, il backend completamente, anche perché la GPvar e la _GP sono
> praticamente uguali (pochissime differenze) tranne la chiamata al
> deprecation log.
>
> Quando ci siamo arrivati non ci credevo ;).
>
> Meglio così.
>
> Grazie a tutti per il supporto,
> [...]

ALESSANDRO TUVERI

SERVIZI WEB D'ATENEO
CSIT, Centro Servizi Informatici e Telematici
Università degli Studi di Udine
tel. ufficio 0432-558904
Homo sine pecunia est imago mortis