[TYPO3-UG Italy] extendedshop e dati utente

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Tue Feb 8 09:49:16 CET 2011

Ciao Roberto,

> Ho utilizzato la procedura di inserimento dati contenuta direttamente in
> extendedshop.

ti consiglio di passare al sr_feuser_register o estensioni simili, la
procedura che stai utilizzando è deprecata e non più portata avanti
nello sviluppo.

> Nel momento in cui dal carrello decido di passare al pagamento, mi viene
> richiesto di inserire i miei dati. Quando cerco di passare alla pagina
> successiva, viene ripresentata la pagina di inserimento dati, con i campi
> vuoti e la segnalazione che i campi obbligatori devono essere inseriti.
> Le righe sopra, per far funzionare la procedura e arrivare alla scelta del
> metodo di pagamento le ho inserite nel file class.tx_extendedshop_basket.php

nelle constant dell'estensione c'è un parametro che permette di definire
quali sono i campi obbligatori dell'utente. Verifica che questi
corrispondano a quelli previsti in fase di registrazione (e, se stai
usando un utente creato dal BE, di aver compilato tutti i campi necessari)

> Ne approfitto anche per segnalarti, magari lo avete già preso in
> considerazione, che dalla versione php 5.3, ereg_replace è deprecata. Nel
> mio caso ho risolto utilizzando preg_replace.

ti ringrazio per la segnalazione, abbiamo già aggiornato il wfqbe ma non
ancora lo shop, appena ho un minuto vedo di aggiornarlo :-)

Mauro Lorenzutti

CTO / Software Architect
mauro.lorenzutti at webformat.com
Tel.   +39-0427-926.389

WEBFORMAT srl – www.webformat.com
Via S. Francesco d'Assisi, 6 – 20122 MILANO
Corte Europa, 12 - 33097 SPILIMBERGO (PN)

TYPO3 Certified Integrator