[TYPO3-UG Italy] Allineare le tabelle nell'RTE

Elena Bartolotti elena-typo3 at intera.it
Fri Dec 30 10:10:04 CET 2011

Ciao a tutti e buone feste (per chi se le può godere ^^)
Sto litigando con l'RTE perchè non mi dà la possibilità di allineare le
tabelle.
Sul testo nessun problema, gli allineamenti vengono applicati tramite
classe al paragrafo e va tutto bene, ma se inserisco una tabella, la
stessa funzione mi è preclusa e quindi non riesco per esempio a mettere
una tabella di 200px allineata al centro, se non intervenendo
direttamente sul codice del record, cosa che non posso certo chiedere al
mio cliente.

Ho provato ad intervenire con vari codici nel Page TSConfig, ma senza
risultato. Quel che è peggio è che poi mi sono resa conto che non mi
prende nemmeno le classi incluse di default nell'rte (csc-frame...): se
anche le attribuisco, al salvataggio le perdo.

Qualcuno riesce a darmi una soluzione?

Anticipo i miei ringraziamenti a chiunque mi voglia dare una mano e vi
auguro nuovamente buone feste!

--
Elena Bartolotti