[TYPO3-UG Italy] Problema con Template Selector

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Wed Dec 7 12:29:34 CET 2011

La +ext rlmp_tmplselector (in local) e' stata installata?

> Ciao a tutti, non riesco a configurare template selector, seguo tutti i
> passi del manuale ma quando entro in page>extended il menù a tendina del
> template non mi visualizza i miei template, qualcuno di voi ha avuto un
> problema simile?
Cancellare le cache e aggiornare il frame della pagina.

> Qui di seguito vi incollo il setup
>
> plugin.tx_rlmptmplselector_pi1 {
> templateType = main
> templatePathMain = fileadmin/templates/main/
> templatePathSub = fileadmin/templates/sub/
> defaultTemplateFileNameMain = main_templ.html
> defaultTemplateFileNameSub = templ_sub.html
> }

sembra corretto

Quale e' il contenuto di fileadmin/templates/main/?
Controllare anche l'esattezza del path, supponiamo sia:
fileadmin/template/main magari non va....

prima si deve vedere il template nel BE (extended) poi si passa al resto.

Consiglio: semplificare il codice per individuare eventuali errori

> ## Create page ###
> page = PAGE
> page.typeNum = 0
> page.noLinkUnderline = 0
> page.headerData.10 < temp.headerTemplate
> page.10 < temp.mainTemplate
> page.10 < plugin.tx_rlmptmplselector_pi1

page.headerData.10 e' sbagliato: serve per creare un array da inserire
come dati AGGIUNTIVI della header (tipo: <link stylesheet... ecc.)

questo non ha senso: tenta di copiare nella pagina diciamo la
configurazione del selector (?)
> page.10 < plugin.tx-rlmptmplseelector_pi1
inoltre sovrascrive il primo oggetto (identico, ovvero: page.10)

forse il codice corretto e':
page.10 < temp.headerTemplate
page.20 < temp.mainTemplate

bye