[TYPO3-UG Italy] Sviluppo di nuovi elementi

Simone Paolinelli simone at simonepaolinelli.it
Thu Dec 1 12:49:53 CET 2011

Ciao Mauro,

ti ringrazio per i consigli, ho seguito la 3° via :)

Adesso però ho un problema: il mio nuovo fce è composto da un titolo, un
testo (su questo devo ancora capite come attivare l'editor wysiwyg ma
vedrò in futuro...) e un'insieme di immagini.
Proprio le immagini mi danno un problema: nel beckend il form viene
realizzato correttamente ma l'immagine non viene caricata.

La cartella di upload esiste ed ha tutti i diritti (777!)...
Qui sotto riporto l'xml della ds del fce.

Simone

<?xml version="1.0" encoding="utf-8" standalone="yes" ?>
<T3DataStructure>
		<langDisable>1</langDisable>
	<ROOT type="array">
		<tx_templavoila type="array">
			<title>ROOT</title>
			<description>Select the HTML element on the page which you want to be
the overall container element for the template.</description>
		</tx_templavoila>
		<type>array</type>
		<el type="array">
			<field_title type="array">
				<tx_templavoila type="array">
					<title>Titolo della milestone</title>
					<sample_data type="array">
						<numIndex index="0"></numIndex>
					</sample_data>
					<eType>input_h</eType>
					<proc type="array">
						<HSC type="integer">1</HSC>
						<stdWrap></stdWrap>
					</proc>
					<preview></preview>
					<TypoScript>
10 = TEXT
10.current = 1</TypoScript>
				</tx_templavoila>
				<TCEforms type="array">
					<label>Titolo della milestone</label>
					<config type="array">
						<type>input</type>
						<size>48</size>
						<eval>trim</eval>
					</config>
				</TCEforms>
			</field_title>
			<field_testo type="array">
				<tx_templavoila type="array">
					<title>Testo della milestone</title>
					<sample_data type="array">
						<numIndex index="0"></numIndex>
					</sample_data>
					<eType>text</eType>
					<TypoScript></TypoScript>
					<proc type="array">
						<HSC type="integer">1</HSC>
						<stdWrap></stdWrap>
					</proc>
					<preview></preview>
				</tx_templavoila>
				<TCEforms type="array">
					<label>Testo della milestone</label>
					<config type="array">
						<type>text</type>
						<cols>48</cols>
						<rows>5</rows>
					</config>
				</TCEforms>
			</field_testo>
			<field_contenitoreimmagini type="array">
				<type>array</type>
				<tx_templavoila type="array">
					<title>Contenitore immagini</title>
					<eType>none</eType>
					<preview></preview>
				</tx_templavoila>
				<el type="array">
					<field_immagine type="array">
						<tx_templavoila type="array">
							<title>Immagine</title>
							<sample_data type="array">
								<numIndex index="0"></numIndex>
							</sample_data>
							<eType>imagefixed</eType>
							<TypoScript>10 = IMAGE
10.file.import = uploads/tx_templavoila/

</TypoScript>
							<preview></preview>
							<proc type="array">
								<int>0</int>
								<HSC>0</HSC>
								<stdWrap></stdWrap>
							</proc>
						</tx_templavoila>
						<TCEforms type="array">
							<label>Immagine</label>
							<config type="array">
								<type>group</type>
								<internal_type>file</internal_type>
								<allowed>jpg</allowed>
								<max_size>1000000</max_size>

<uploadfolder>uploads/tx_templavoila/milestones_images</uploadfolder>
								<show_thumbs>1</show_thumbs>
								<size>1</size>
								<maxitems>10</maxitems>
								<minitems>0</minitems>