[TYPO3-UG Italy] Re.Re. aggiornamento typo3

Marco Antonioli antonioli at gammsystem.com
Tue Aug 16 17:22:11 CEST 2011

ciao Cesare
non sei obbligato a passare per la 4.1 , 4,2 etc fino alla 4.5.
Io ho installazioni in cui sono passato dalla 4.1 alla 4.5. Il
problema è che devi vedere le estensioni utilizzate se sono ancora
compatibili con la versione di core che vai ad installare.
Se si, non dovresti avere grossi problemi utilizzando nell'install
tool l'upgrade wizard.
Ci sono casi in cui però i vincoli non ti permettono di fare il
"salto" e allora la strada è passare da versioni vecchie a step e
verificare sempre le ext. Purtroppo anche a me è capitato che poi le
ext usate non sono più aggiornate e non compatibili.
Aggiornamenti su versioni così vecchie ti consiglio di farli non in
produzione (o per lo meno backuppando tutto se il sito non è di quelli
che devono essere sempre online pena pagamento penali...).

Sempre utile: http://wiki.typo3.org/wiki/Upgrade

In ogni caso non so dirti se c'è un repository di versioni così
vecchie (prova con google). Ma se ti serve una versione particolare
fallo sapere e magari qualcuno l'ha salvata da qualche parte

ciao M

Marco Antonioli
Gamm System Srl

Tel 0372 25137