[TYPO3-UG Italy] error database

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Fri Sep 10 14:09:24 CEST 2010

Ciao

l'errore:

> Salve, quando provo a visualizzare il sito mi dà questo errore:
> Database Error
> The current username, password or host was not accepted
>  when the connection to the database
> was attempted to be established!

si verifica normalmente in quanto lo username, password o dbname non
sono stati inseriti.

Non so se il sito e' un nuovo sito, in questo caso vai all'installer e
setta i dati manualmente. Se non trovi un elenco di database inseriti
probabilmente mysql non e' configurato correttamente, ovvero il
dbname, username e password non sono stati definiti a livello di mysql.

gud luck!

> qualcuno ha avuto simili errori?
> Grazie

ALESSANDRO TUVERI

SERVIZI WEB D'ATENEO
CSIT, Centro Servizi Informatici e Telematici
Università degli Studi di Udine
tel. ufficio 0432-558904
Homo sine pecunia imago mortis