[TYPO3-UG Italy] eliminare un'estensione

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Fri Sep 3 17:52:57 CEST 2010

  Ciao Simone,

Il 03/09/2010 17.41, Simone Costesso ha scritto:
> Ciao a tutti!
> Volevo sapere se c'è un modo per disinstallare un'estensione non
> accedendo a typo3 da backend. Cercando ho trovato che modificando il
> file localconf.php alla stringa
> $ TYPO3_CONF_VARS ['EXT'] ['extList']  è possibile rimuovere
> l'estensione, ma purtroppo la situazione non cambia! ci sono alternative?
> Grazie!!

la metodologia è corretta, dovresti però assicurarti che non ci siano
altre righe $TYPO3_CONF_VARS ['EXT'] ['extList'] sotto a quella che hai
modificato. In quel caso rimuovi l'estensione dall'ultima di queste righe.

Poi ricordati di cancellare tutti i file temporanei in typo3conf/

Mauro Lorenzutti

CTO / Software Architect
mauro.lorenzutti at webformat.com
Tel.   +39-0427-926.389

WEBFORMAT srl -- www.webformat.com
Via S. Francesco d'Assisi, 6 -- 20122 MILANO
Corte Europa, 12 - 33097 Spilimbergo (PORDENONE)

TYPO3 Certified Integrator