[TYPO3-UG Italy] Extended shop atto finale

laures at libero.it laures at libero.it
Wed Oct 27 10:08:52 CEST 2010

Ciao,
per gli appassionati di questo "giallo" e per completezza di informazioni, vi
comunico quanto scoperto ieri da Mauro in merito al caso extendedshop che non
manda le e-mail. Dopo un paio di debug....

Nella file pi1/class.tx_extendedshop_pi1.php..... è bastato sostituire la
riga
if (trim($recipients)) {
con
if (is_array($recipients)) {

Perchè? perchè uso la versione 5.3.2 di PHP e a quanto pare: le versioni 5.2 e
5.3 sembrano gestire in maniera diversa la funzione trim sugli array, buono a
sapers per tuttii!!
Ora funziona anche senza fe_user_register, che nel frattempo si è messo a
funzionare a dovere, risettando i parametri del login_box_macmade dentro le
constant.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Laura

riesco ad aprire la pagina di conferma, il login si perfeziona e ricevo la
conferma via e-mail come admin. Come faccio per rimediare? Dove devo inserire
l'incremento dei caratteri?

dall'utente, tutto ok, ma le e-mail dell'extendedshop non partono ugualmente.
Anche disinstallando il corrente extendedshop e mettendone su uno vergine, le e-
mail non partono ugualmente. C'è qualcosa che blocca ma non riesco a trovare la
soluzione. Grazie per la risposta.

"The form's token is empty!" quando qualche utente prova a cliccare sul link da
qualche webmail che ha la lunghezza delle righe dei messaggi fissata (direi
intorno ai 70 caratteri) questo fa sì che il link "si spezzi" e tu mandi un
token sbagliato al sistema.
invece di cliccare sul link prova a copiarlo (meglio dal codice sorgente del
messaggio, se vi hai accesso) ed incollarlo nel browser e vedi se così
funziona.

relative al login partono regolarmente, 1 diretta all'admin e l'altra
all'utente con richiesta di conferma. Cliccando su quest'ultimo link però mi
appare la pagina bianca col messaggio: "sr_feuser_register: The form\'s token
is empty!" e questo è il link "">http://www.miosito:85/index.php?id=258&amp;amp;
tx_srfeuserregister_pi1%5BregHash%5D=8abe36f4e9e36c3c8fb8.

inserito. Solo non riesco a fargli confermare l'iscrizione. Ho letto i vari
report dei bugs, ho provato le soluzioni che vengono suggerite, ma non è
servito. Nel http://bugs.typo3.org/view.php?id=14833 c'è una frase che non è
chiara: "It wasn't a bug. This strange behavior came, when somebody used http:
//domain.com [^] instead of http://www.domain.com [^] After filling in the form
realurl redirects to http://www.domain.com [^] an then came the error. With an
entry in the .htaccess everything works fine." Sì, ma che tipo di entry?
Nemmeno il 0015448 sembra rispondere al mio problema.

i dati inseriti dall'utente vengono recepiti dal carrello, posso perfezionare
l'ordine e arrivare alla conferma, l'ordine viene inserito nella sysfolder ma
le e-mail non partono comunque. Mi trovo così al punto di partenza.

questa situazione di stallo? Grazie fin d'ora.

login, mentre io no, pertanto il sistema non accede ai dati dell'utente tra cui
la mail. L'alternativa è montare la versione precedente dell'extendedshop e
verificare se funziona sul Typo3 4.4.0. Altrimenti rimetto tutto come prima e
creo il login. Non ho nulla contro il login, ma onestamente io per prima
detesto registrarmi sui siti che visito perchè è rompente e spesso esco dal
sito senza nemmeno aver visto cosa mi propone, solo per evitare questa
seccatura. Adesso ci penso su. Grazie comunque a tutti. Per ora :)). Laura

register ma non l'ho configurata perchè non ne ho la necessità. M'era solo
venuto lo scrupolo che ci fosse bisogno di alcuni files risiedenti lì, ma in
fondo il manuale la consiglia solo e non richiede esplicitamente. Sbaglio?
Laura

extendedshop, non partano le e-mail destinate al cliente e all’admin dopo l’
effettuazione dell’ordine. L’ordine viene regolarmente registrato e inserito
nella sysfolder “Ordini”. Ho settato le constants come da manuale, ho fatto il
test di Typo3 Install tool e funziona, ho montato una mailform e funziona.
Quindi non riesco a capire dove sia il blocco. Premetto che per scelta non
richiedo il customer login, ma per scrupolo ho montato l’ext.
sr_feuser_register anche se sul manuale è solo consigliata (comunque le e-mail
non partivano nemmeno prima). Sarà una cavolata, come al solito, ma non riesco
a risolverla. Grazie per qualunque suggerimento. Laura