[TYPO3-UG Italy] libro ExtBase / Fluid in ... INGLESE!

Federico Bernardin federico at bernardin.it
Tue Nov 23 18:59:44 CET 2010

Ciao,
capisco i tuoi problemi, ma credo che lo spirito giusto sia quello della condivisione (il motto è inspire people to share).
Non dimentichiamoci che TYPO3 è fornito sotto licenza GPL in forma totalmente gratuita e quasi tutti i core team developers lo fanno a titolo gratuito.
Ritengo molto interessante ciò che dici e che meriterebbe una discussione a parte. Anche il security team è formato da persone normali ed anche loro hanno bisogno di aiuto per identificare i problemi e risolverli. Non so quali scambi avete avuto, ma credo che il tuo contributo sia importante e mi dispiace sentirti così amareggiato.

Nulla vieta, tra l'altro che da una discussione su come risolverlo possa agevolare il lavoro del team, non abbandonare TYPO3, ma collabora per renderlo migliore :-).

Pe ExtBase, è vero che non ha DDD, ma infatti è un plugin per permettere di sviluppare applicazione Phoenix Oriented. Sono d'accordo con te sul fatto che ExtBase è una via di mezzo, ma in questo momento non si poteva dire basta con le versioni 4.x e si usa solo la 5.x.

Molti continueranno ad usare applicazioni e plugin per la 4.x ed altri svilupperanno versioni per la 5.x/ExtBase, il mondo è bello perchè è vario.

Mi farebbe piacere discutere con te su questi problemi di sicurezza che hai trovato, magari su email o su skype il mio account è federico(dot)bernardin.

Non abbandonare ;)

Ciao
Federico