[TYPO3-UG Italy] problema optionSplit tt-news

Nicola Cerchiari nicola.cerchiari at gmail.com
Sun Nov 21 12:42:34 CET 2010

Salve a tutti,
avrei bisogno di un chiarimento a proposito dell'utilizzo di optionSplit
in tt_news.
Vorrei separare il comportamento della prima immagine di una notizia
dalle altre immagini.
Leggendo un po' di esempi in giro sono arrivato a questo punto:

displaySingle {
    imageCount = 10
    #imageMarkerOptionSplit = 1|*|2
    image {
       file.maxW = 160
       file.maxH = 90
       wrap = <div class="news-images-first">|</div>|*|<div
class="news-images-others">|</div>
    }
}

Ho ovviamente messo due marker (###NEWS_IMAGE_1### e ###NEWS_IMAGE_2###)
nel template, ma se attivo l'opzione optionSplit che trovate commentata
nel TS riportato le immagini non vengono mostrate.
Stessa questione se utilizzo il template SINGLE2 dato di default con
tt_news (togliendo il mio ts ovviamente).

Cosa mi sfugge? Come posso ottenere il mio scopo?

Grazie come sempre,
Nicola